personaggi scrittura

Schede Personaggi 1 – Viola Fontana

CANCRO

Ciao a tutti! 😀
A partire da oggi, e per i prossimi quattro post, vorrei proporvi delle schede dei personaggi principali tratti dal mio romanzo “Tutta colpa di Martina!”, adesso disponibile su Amazon.
Mi piacerebbe insomma offrirvi una sorta di “carta d’identità” per ciascuno di loro, permettendovi così di conoscerli meglio e di familiarizzare con loro.
Il romanzo racconta come Viola e Martina si conoscono per caso per le vie di Roma, e come qualcosa nelle loro vite comincia a cambiare in seguito a quell’incontro…

Cominciamo dunque da Viola, la mia preferita! 😉

Nome: Viola
Cognome: Fontana
Età: (Quasi) 46
Città di residenza: Roma
Professione: Romanziera
Segno zodiacale: Cancro
Colore preferito: Azzurro
Hobby: Dipingere; fare découpage; ascoltare musica pop
Personalità: Tenera, dolce, avvolgente. Allo stesso tempo arguta, dotata di houmour e all’occorrenza graffiante. Incline a fidarsi poco in amore, sa peraltro essere estremamente accogliente e premurosa verso chi le sta a cuore.
Obiettivo nella vita: Veder crescere serena sua figlia Fiore; trovare una persona compatibile nella vita; offrire al suo pubblico romanzi sempre migliori.

Il personaggio di Viola mi è particolarmente caro, ed è uno dei miei preferiti in assoluto tra tutti quelli che ho creato finora.
Pur molto diverso da me, si incastra a meraviglia con la mia personalità, e, in quanto narratrice, trovo che Viola mi completi alla perfezione.

A risentirci presto con la scheda di Martina! 🙂
Un abbraccio a tutti! 😀

(Artwork proprietà di “Fatto e rifatto”, Ferrara)

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply